venerdì 10 settembre 2010

Raccolta di primo mattino

E' finita l'estate! 
E' già iniziata la scuola per mio figlio.
Mia figlia prepara gli ultimi esami prima della laurea e prima di ripartire per Roma dove l'accompagnerò per un altro trasloco.
Siamo tornati a casa in paese, dopo le "vacanze" in campagna. Vacanze per modo di dire, nel senso che ci siamo goduti il fresco della casa, le serate all'aperto, panzerotti solo per pochi, pizze al forno a legna, qualche giorno al mare. Ma la vacanza in campagna non è stata solo relax e aria pura, c'era il giardino e l'orto, e che orto! Ogni sera bisognava innaffiare e la mattina il raccolto, mai come quest'anno così abbondante. 
Zucchine, che diventavano zuccone quando sfuggivano e restavano attaccate alla pianta per qualche giorno in più, i fiori di zucchine, cocomeri (che da noi sono il pane quotidiano per accompagnare il piatto di pasta con il sugo e cacioricotta), insalata, fagiolini, barbabietole rosse o carote rosse, melanzane, pomodori, basilico.
Il merito di tutto questo ben di Dio è la passione di mio marito che con molta cura porta avanti l'orto con la convinzione che il genuino non ha prezzo, quindi nessun trattamento chimico, altrimenti meglio passare dal fruttivendolo a fare la spesa, che perdere tempo a zappare.
Ogni mattina dopo la raccolta bisognava sistemare tutta la roba, quella da preparare subito, quella da conservare e quella da regalare agli amici.
E così, già mancava una stabile connessione internet, ma mancava soprattutto il tempo per gli aggiornamenti del blog.
E adesso proviamo ad aggiornare, cominciando con un nuovo look.
Comincio col mettere qualche foto dei nostri prodotti, non proprio tutti visto che non avevo neanche molto tempo per fotografare. 
E a proposito di fotografie, per il mio compleanno la mia famiglia mi ha fatto un bellissimo regalo: una macchina fotografica nuova.


fagiolini
le mani d'oro di mio marito.....

melanzane
zucchine
cocomeri (cianciuff..)
pelati di pomodori San Marzano


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails